20/03/2022
Bari. Italia
Time: 19:00

Domingo 20 de marzo, 19h.

Santa Teresa dei Maschi
Bari. Italia

MartayMicó ofrecerán un concierto enmarcado en el Incontro Internazionale di Primavera con la Poesia Spagnola Contemporanea, que se celebra en la ciudad italiana de Bari coincidiendo con la fecha del inicio de la primavera. En esta jornada, organizada por la Università degli Studi di Bari «Aldo Moro» en colaboración con otras entidades locales e internacionales, se celebra la poesía a través de diferentes actividades.

Il 21 marzo, inizio della primavera, è la giornata scelta internazionalmente per celebrare la poesia: la palpitante spontaneità dell’atto poetico trova infatti nella fresca esplosione cromatica primaverile la sua cornice ideale. Sulla scia delle numerose manifestazioni dedicate in questo periodo alla poesia, nei suoi molteplici aspetti, l’Università degli Studi di Bari «Aldo Moro», in collaborazione con istituzioni e organismi locali e internazionali, offre il proprio contributo patrocinando un progetto, avviato nel 2008 e con cadenza biennale, capace di coinvolgere direttamente autori e pubblico, poeti e lettori con l’obiettivo di creare un momento unico e irripetibile di compartecipazione e condivisione.

Dallo spirito di ciclica rinascita e dalla passione per la poesia in quanto atto di creazione (e ricreazione), nasce l’esperienza poetica di “Nací el 21 en primavera…” Incontro Internazionale di Primavera con la Poesia Spagnola Contemporanea, progetto che, prendendo spunto da un celebre verso di Alda Merini (dalla raccolta Vuoto d’amore), diviene un’occasione per incontrare la poesia spagnola attraverso la viva voce dei suoi autori.